Available 2024
Il mazzo Oracle Surseasonal
Fotografia composita surreale e stagionale
​
​
Ogni volta che mi imbatto in un organismo vivente, sono sopraffatto dai colori, dalle complessità , dalle trame e dalle forme della loro struttura biologica. Se potessi guardare loro e il loro intero ciclo di vita in qualsiasi momento, non avrei bisogno di catturarli con la fotocamera. Ma poiché le stagioni cambiano, le creature vagano, le piante si trasformano e gli habitat del mondo sono vasti e di vasta portata, catturo quelli che mi fanno fermare sui miei passi in modo che io e gli altri possiamo guardarli in questi momenti magici ogni volta che vogliamo . ​
​
Ispirazione
​
Quando ci siamo trasferiti in un piccolo villaggio di 200 abitanti vicino a Interlaken, in Svizzera, nel 2014, ho passato le mattine e le sere a passeggiare con il nostro cane lungo un sentiero accanto al lago di Brienz. La Svizzera è bella, varia e conservata con cura, ma la passeggiata da Niederried a Ringgenberg è particolarmente affascinante. Avendo vissuto un anno lì, ho visto ogni stagione nel suo splendore, i curiosi crepacci nelle pareti rocciose, le dolci onde del lago contro le sponde improvvise, i fiori di campo che fiorivano nei prati e gli ortaggi che si gonfiavano nel pozzo- giardini curati. La mia immaginazione si è accesa come quella della mia infanzia, e ho iniziato a immaginare un fantastico mondo di creature in miniatura e dimore poco appariscenti. Così è stata sviluppata una serie sia surreale che stagionale. Da allora, ho meticolosamente catturato scene e animali in tutta la Svizzera e li ho composti in modi deliziosamente stravaganti nella speranza di provocare un sorriso curioso. Ho anche incorporato quegli animali che vivono con noi a Mulin Sura.
​
​
Perché Oracle Cards?
​
Usare le carte oracolari è uno dei tanti modi per attingere alla nostra intuizione, che è saggia e connessa all'universo nel suo insieme. Ascoltare la nostra intuizione significa avere fiducia nell'universo, nel nostro posto naturale in esso e nel flusso. Forzare qualcosa che non si sta sviluppando naturalmente, favorisce ancora più resistenza. Quando ci fidiamo del caos organizzato, tendiamo ad avere più successo, anche se non è nella direzione che avevamo pianificato.
Il modo più semplice per ascoltare la nostra intuizione è ascoltare il nostro corpo e i segnali fisici che ci invia. Il dolore, per esempio, non è un disturbo in sé; è un messaggio. Il dolore è un modo in cui il corpo comunica con noi. Possiamo scegliere di ignorarlo o investigarlo.
Alcune cose sono più complesse, vaghe o opache, e ci sono strumenti per aiutarci ad allinearci maggiormente con l'universo, come le carte oracolari, le rune, la divinazione, i sogni lucidi, il lavoro sulle ombre e i rituali di trasmutazione del fumo.
"Carte dell'oracolo" è un termine generico che include tarocchi, angeli o altri mazzi con un riferimento simbolico più specifico. I mazzi Oracle possono avere un numero qualsiasi di carte, qualsiasi tema e qualsiasi sistema simbolico (o nessuno). Il mazzo Surseasonal Oracle celebra la fantasia del surreale e i cicli delle stagioni.
​